sabato 2 agosto 2014



Inno al mare

Sopra uno scoglio mi fermo a guardarti!
Il sole che tramonta sembra quasi baciarti
la fresca brezza della sera!
Sembra voglia cullarti!
Mare ,mare ,mare ,mare.
I delfini danzano, i gabbiani in cielo cantano!
Per poterti addormentare …
Mare, mare, mare, mare;
Quando la luna ruba il posto al sole!
e si sta sempre a specchiare
tutta la notte vorrebbe giocare con te.
Mare, mare, mare, mare
Pieno di tanti misteri
fammi entrare nel tuo regno
per conoscerti ancor meglio
Il tuo mondo e diverso dal mio
Ho! Mare …
Quanto vorrei viverci anch’io.
Mare, mare, mare, mare,
tu fai sempre innamorare
per una sera, per tutta l’estate
o anche per tutta la vita.
Mare, mare, mare, mare
Questa e la mia ultima sera
e ti devo salutare
per un'altra estate al mare
Mare, mare, mare, mare,
Sai mi sono reso conto
che tu meriti rispetto,
grande, grande come te!
Mare, mare, mare, mare
Questa semplice poesia,
l’ho cantata stamattina mare,
mentre me ne andavo via
L’ho cantata con il cuore mare
tu mi hai fatto innamorare …
E i gabbiani nel cielo cantano
Mare, mare, mare, mare!..

Umberto Coro. Cuorgnè, 05\05\05
canto tratto dalla opera unica “Petali per Voi


Nessun commento:

Posta un commento