martedì 29 luglio 2014



Io vivo il doppio ...

Mi hanno dipinto
con una seconda pelle,
ma non la voglio,
e mi aiuta il tempo,
che pian piano la stacca.
Il dolore,
le cicatrici,
il mio vissuto,
i graffi della vita,
sono segnati su di lei.
Le persone passano,
brevi periodi,
si raccontano
e poi vanno via,
cerco di dar loro qualcosa
da portarsi dietro,
nel lungo viaggio dentro il loro "Io",
tremano le mie gambe,
il mio cuore ha un battito in meno,
ognuno si rinchiude nel proprio mondo,
non è certo colpa loro,
sono io che che nel mio di mondo
lascio spazio a tutti,
ritremano le gambe,
mi han dipinto senza,
eppur le sento,
ma in fondo son fortunata,
mi sento al sicuro,
so che quando loro cederanno,
sarà il mio cuore a farmi camminare,
forse è troppo grande,
forse è troppo profondo,
forse sente troppo,
ma è grazie a lui
che io vivo il doppio ...

Cinzia Dipace


Nessun commento:

Posta un commento