martedì 29 luglio 2014



BRANDELLO DI VITA ….
Io non ho la pappa scodellata
barcollo nel buio dell’indifferenza umana
m’incammino nella miseria di un’esistenza 
da sempre tatuata nell’anima dall’infelicità.

Se Dio fosse qui – ma non c’è – vecchio e malato
si e perduto in una galassia inesistente
e noi l’abbiamo esiliato - la falsità e l’odio e la menzogna
sono le trionfali che gioiscono di vita.

E mi aggrappo, illusioni e squarci d’ombre
brandelli di un’incoscienza – chimera di credere ancora 
son sfinita di tutta questa misera esistenza in un mondo crudele
non voglio più respirare l’aria pesante della mia vita.

Ogni colore e un microbo sulla mia pelle che si spezza 
brandello di un minuscolo spiraglio di speranza
infime, in un mare di inciviltà e miseria umana
Mi sento andare – non voglio più respirare….

Marioara SIVU, Firenze 28/07/2014


Nessun commento:

Posta un commento