domenica 7 settembre 2014


Seduto sul pontile 

Ho scoperto una cosa 
mentre guardavo il mare, 
non lo vedevi con il mio stesso cuore, 
era come se vedessimo 
e vivessimo attimi diversi.

Seduto sul pontile, 
la luce della mia infanzia
ricerca tra i delfini 
la gioia di sorridere,
perché il nostro lavoro 
è stare con armonia 
nel vento che ci accompagna.

Ed è quello stupore, 
fantasia, voglia di vivere, 
quella che emani dentro e fuori di te, 
che non vuoi perdere 
e con cui vorresti contagiare il mondo 
che è incatenato a leggi mai scritte,
mai lette, lasciate sole 
all’ angolo della via, 
nella speranza che un giorno 
il tempo possa essere utile 
e dipingo con le mani 
le ombre sui nostri muri

Per questo ora 
ho le dita sporche e sorrido, 
ho mischiato i colori, le tinte, 
ho giocato con loro, 
perché anche le ombre 
hanno un'anima e sanno di arcobaleno 

30 08 14
di Cinzia Dipace e Massimo Pistoja 
Fotografia di Nicola Pistoia
"il mare della Toscana"


Nessun commento:

Posta un commento